domenica 12 giugno 2016

Il Lancio

Risultati immagini per d20
Il Dado è tratto. Il blog è aperto. E, come sempre, quando si lancia un dado, non si sa mai che risultato possa uscirne. Puoi solo trattenere il fiato, e aspettare il momento fatidico.
Questa introduzione un po' filosofica era dovuto, anche per introdurre all'argomento principale, sia chiaro non l'unico, di cui voglio parlare in questo spazio, che mi sono ritaglio all'interno di internet: il gioco di Ruolo. Una passione che coltivo ormai da numerosi anni, considerando che il mio primo personaggio l'ho creato alla tenera età di 10 anni, giocando a D&D, l'edizione "scatola rossa", giocando insieme ai miei fratelli, con il più grande che faceva da master. Siamo poi passati alla famigerata 3.5, continuando per qualche anno, per poi interrompere. Ho ripreso più tardi, riunendomi in lunghe sessioni con gli amici, esplorando in un modo o nell'altro tutti i vari aspetti di Dungeons and Dragons, provando anche altri GdR. Tutto questo pippone per dire che l'esperienza non mi manca, e quello che voglio fare e provare a condividerla, in modo da poter aiutare giocatori di nuova e vecchia data a migliorare le loro ruolate, dare consiglio in abito interpretativo e di "buildaggio". Pian piano esplorerò vari aspetti del gioco di ruolo e dei diversi giochi di ruolo disponibili, nel mezzo parlando anche un po' di altre mie passioni, perchè in fondo, sticazzi, è il blog e ci faccio quello che mi pare.
Ora non mi resta che aspettare il risultato e speriamo sia un 20!
Ah dimenticavo, chi sono? Sono il Locandiere!

Nessun commento:

Posta un commento